Cicali Marmi
menu top
Azienda
Dove Siamo
Materiali
Lavorazioni
Contattaci
News


La storia della nostra ditta ha inizio nel 1934, è in quell'anno che il maestro di bottega Antonio Rossi attrezza il suo primo laboratorio artigianale. Nel 1968, Rossi riceve un diploma di anzianità artigiana che gli riconosce l'elevata esperienza e professionalità acquisita negli anni.

Negli anni '70 la guida della bottega viene affidata a P.G., che allo scopo di diversificare ed accrescere la qualità della produzione costruisce un primo laboratorio meccanizzato introducendo lavorazioni di segatura e lucidatura di prodotti derivati da lastre.

Contemporaneamente inizia l'attività di produzione nel settore funerario. Le sue intuizioni che consentono di consigliare lavorazioni a ditte specializzate in bronzi le quali riconoscono queste capacità tramite un documento ufficiale.

Oggi la ditta Marmi Cicali e sotto la direzione del titolare Cicali Enrico che ha realizzato un nuovo laboratorio attrezzato.

La ditta mantiene le caratteristiche di base delle precedenti:

  • Lavorazione di lastre grezze, lucide ecc. per edilizia, arredamento ed arte funeraria. Le nostre macchine consentono lavorazioni seriali e di elevata qualità (fresa a ponte, automatica, sagomatrice, lucidacoste)
  • Architettura e finitura d'interni, l'evoluzione dell'azienda ci ha portato ad aggiungere un'alta specializzazione in rivestimenti bagni, pavimenti, scale, piani cucina ecc.
  • Nel settore funerario, oltre alla produzione di monumeti e lapidi, si è passati all'attività funebre tramite un'agenzia di onoranze funebri denominata "Il ricordo"



Sito realizzato da Sit - Studio Immagine e Teconologia attraverso la piattaforma Ziro